b0e6cdaeb1 Oh, questo è sicuramente nella mia top ten dei film asiatici insieme a Hard Boiled, The Killer, Fist of Legend ecc. <br/> <br/> I combattimenti sono fantastici anche meglio di quelli di In The Line of Duty IV. Soprattutto Donnie Yen contro Michael Woods è un'assoluta leggenda sulla schermatura. <br/> <br/> Come avrei voluto che Carol 'Do Do' Cheng interpretasse la protagonista invece di Rosamund & quot; Sono la protagonista femminile più fastidiosa di sempre & quot ; Kwan. Odiavo ogni scena, inclusa lei. Anche il suo personaggio è goffo, non mi ha fatto sorridere, mi ha fatto odiare di più. <br/> <br/> Come vorrei poter fare questo film senza di lei. Sarebbe stato sicuramente il 10/10. Mi chiedo perché non riescano più a fare film come questo. <br/> <br/> Un classico d'azione … Imperdibile per qualsiasi fan delle action di HK Yuen Woo-Ping offre ancora una volta un altro moderno actioner pieno di brutale azione di arti marziali. In questo film, Donnie Yen e Rosamond Kwan sono in fuga da poliziotti e spacciatori di droga dopo essere stati incastrati per omicidio. La trama è insignificante in questo film, comunque. Questo film ha un sacco di grandi lotte tra cui Donnie Yen e John Salvitti combattendo con le spade e una lotta con Michael Woods. Queste sono scene di combattimento classiche. L'unico problema è che nella mia versione, Cynthia Khan combatte Robin Shou per qualche istante e poi lo arresta. Mi sono sentito ingannato. Il film è stato anche un po 'troppo volgare e violento per i miei gusti. Chiunque ami i film di arti marziali dovrebbe verificarlo. La trama è superficiale e francamente piuttosto noiosa (Donnie Yen e Rosamund Kwan trascorrono la maggior parte del tempo di esecuzione inseguiti dalla polizia e dai cattivi diretti da Robin Shou, finché non raccolgono alcuni amici e decidono di contrattaccare), ma la lotta le scene sono spesso creative (in una, Yen deve combattere con una sola mano perché l'altra è ammanettata a Kwan, quindi finisce per usarla anche come arma, un'altra lotta si svolge su un autobus a due piani in movimento), e alcune delle mosse e delle acrobazie sono fantastiche (come quando Yen salta e lancia tre calci a mezz'aria prima di atterrare, senza l'aiuto di cavi credo). Come al solito, le cose migliori vengono salvate per ultime, con Yen che va uno contro uno contro John Salvitti in una lotta con le spade, poi contro Michael Woods (che potrebbe essere descritto come un Black Hulk), e infine contro Robin Shou (un breve ma lotta molto veloce). Rosamund Kwan cade da qualche parte tra squillante e adorabile, ma soprattutto dal lato adorabile; L'avevo vista in un paio di altri film, ma non avevo mai notato prima di che bel viso espressivo lei avesse. Oh, e Cynthia Khan si apre brevemente, giocando (presumibilmente) lo stesso personaggio di "In The Line Of Duty & quot; serie (Ispettore Yeung), ma la sua parte è essenzialmente un cameo. (** 1/2) Lo so, lo so.Rosamond Kwan è inutile come **** zits. È come un pappagallo a bocca aperta su un crack. E credimi, niente era più piacevole quando Donnie alla fine le disse nella sua mente (e presumo che fosse così) "*****, mi hai infastidito per l'ultima volta, & quot; e le diede un pugno in faccia. Ma credimi, la sua inutilità e la sua natura esasperante non erano nemmeno lontanamente rovinando quello che penso fosse un grande film d'azione. <br/> <br/> Tiger Cage 2 parla di Donnie e Rosamond in fuga dalla polizia per un omicidio non ha commesso (ma quella parte della storia non è veramente focalizzata) e anche cercando di recuperare un sacco di soldi e di trattare con un ragazzo corrotto che era la mente dietro l'omicidio. Cosa faranno? Ooga Booga! <br/> <br/> La storia funziona per quello che è, anche se a volte non è focalizzata e alcuni aspetti della storia non sono conclusivi. La recitazione è accettabile, tranne Rosamond che non è altro che una gioia per gli occhi che agisce come un orribile sollievo comico. Ma l'azione è dove questo film brilla davvero. È praticamente non-stop e tutto è stato fantastico. La maggior parte dell'azione è combattimenti di arti marziali e ha qualche combattimento con le pistole e la coreografia è meravigliosa. MA (!!!!) che succede con quella scena di combattimento con la spada? Questa è stata la mia principale curiosità per questo film e non sono rimasto deluso. In effetti mi è piaciuto molto ma è un po 'esagerato. Lo inserirò forse nelle migliori 100 scene di combattimento migliori, ma ho visto meglio. Solo un'opinione Sor-ry! <br/> <br/> In conclusione: In effetti, un meraviglioso film d'azione HK nonostante sia incoerente nel tono con la storia, la commedia sempre indesiderata e quella irritante Rosamond Kwan. Sarò onesto in questo momento … Sono un collezionista di film d'azione di Hong Kong degli anni '80 e '90 e questo film non mi ha deluso per niente! Era come guardare "In the Line of Duty IV" di nuovo. La trama è semplice, ma il regista Yuen Wo Ping non rimane concentrato sulla trama per troppo tempo … dà alle persone quello che vogliono vedere e questo è un sacco di sparatorie, un sacco di umorismo e una fantastica coreografia di combattimento che colpisce il centro morto ! In questo actioner, Donnie Yen interpreta Dragon Yau, un ex poliziotto scontroso con una miccia corta che ha avuto giorni migliori. È un grande ufficiale di polizia e probabilmente lo farà al capitano della polizia se il suo comportamento da lupo solitario e il suo spudorato disprezzo per la corretta procedura non hanno messo in difficoltà lui e il resto della forza. Dopo numerose retrocessioni, rimproveri e sospensioni, Dragon viene cacciato dalla forza e sua moglie ha chiesto il divorzio e ha rivendicato metà della sua proprietà e il suo conto in banca (parla di sfortuna!) Proprio quando Dragon non pensa che la sua giornata possa mai arrivare Peggio ancora, lo fa davvero: è testimone di una rapina in corso presso lo studio legale dove è andato e dopo aver rischiato la vita per salvare Mandy Chan (l'adorabile Rosamund Kwan), penseresti che avrebbe ricevuto una medaglia o una richiesta per tornare alla forza. Ma a causa dello spavento, Mandy presume che Dragon stia aiutando i cattivi e questo irrita il poliziotto distrutto. Quando torna a confrontarsi con Mandy sulla sua accusa, i suoi problemi peggiorano, ma presto diventano problemi di Mandy quando gli assassini uccidono la sua migliore amica Petty (Carol Cheng) e Mandy viene accusata del crimine. Avvistato come criminale dall'ispettore Yeung (Cynthia Khan), Dragon e Mandy sono costretti a fuggire, il che diventa un po 'un problema dal momento che sono ammanettati e Mandy sta cercando di combattere Dragon mentre tentano di evitare la cattura. Come se ciò non fosse abbastanza grave, vengono inseguiti non solo dai poliziotti, ma dai criminali della Triade che pensano di avere qualcosa a che fare con il denaro rubato alla ditta. Dragon e Mandy non hanno idea di cosa stia succedendo o perché la gente stia cercando di ucciderli, ma quando incontrano una trentina di "chiamate chiuse", dicono che è abbastanza e si preparano a combattere contro coloro che li hanno creati e ho reso le loro vite un inferno vivente. <br/> <br/> Devo essere sincero, quando è iniziata la prima battaglia nel garage, sapevo di essere in festa e Donnie Yen ci mostra alcuni dei solidi, duri colpire, azione ad alto impatto che lo ha reso famoso nel corso degli anni. L'uomo si diverte davvero a giocare al duro e duro ragazzo che non scappa mai da un litigio e non arretra mai quando i problemi sono vicini. Volevo essere come questo ragazzo così tanto quando ho visto le sue abilità di combattimento sullo schermo e fino ad oggi, ho ancora provato ad emulare alcune delle sue mosse. Rosamund Kwan ha fatto un lavoro magnifico come Mandy Chan, l'avvocato divorzio che si trova in una situazione imprevedibile e non ha la minima idea del perché la gente sta cercando di ucciderla ed è tormentata dal senso di colpa per la morte della sua migliore amica Petty.Le situazioni con lei e Donnie sono troppo divertenti per le parole, perché i due non sopportano il comportamento degli altri, ma imparano a capire quando si rendono conto che non possono sopravvivere senza l'un l'altro. Anche Yuen Wo Ping concede il doppio del tempo mentre sono sullo schermo, mostrando situazioni in cui cenano insieme, bevono una birra o due e Dragon insegna persino a Mandy come fumare. È stata una scena davvero memorabile. <br/> <br/> Un altro fattore interessante è che Dragon e Mandy non sono soli in questa situazione: trovano un alleato nella forma di David, uno degli scagnozzi che ha lavorato per Robin Shou personaggio malvagio, Waise. David non ha intenzione di ferire né Dragon né Mandy, ma deve recuperare i soldi persi perché il suo capo del mobster, lo zio Chiu, crede che qualcuno della ditta lo abbia squarciato. Dato che Dragon e Mandy sono sospetti, David fa tutto il possibile per aiutarli rimanendo concentrato sulla sua missione che è quella di recuperare i soldi. <br/> <br/> A proposito di cattivi, sono rimasto scioccato nel vedere Robin Shou suonare parte del cattivo in questo film! Il personaggio di Robin è stato davvero un uomo malvagio che non ha problemi a uccidere persone innocenti per coprire le sue tracce e ha persino l'aiuto di Michael Woods e John Salvitti (gli amici di Donnie nella vita reale) per aiutarlo nella sua missione di diventare il cane di punta malavita. L'abilità di combattimento di questo personaggio era completamente diversa dal Mortal Kombat Liu Kang che ero abituato a vedere. Robin si è sicuramente fatto un nome con questo ruolo. <br/> <br/> Le scene di combattimento sono state fantastiche: un sacco di potere di kicking crudo, azione di swing con la spada e combattimenti con le pistole in abbondanza per tenerti sul bordo del tuo posto. La coreografia per le scene era giusta e non ho visto un errore nei combattimenti. <br /> <br/> Tiger Cage II è stato un fantastico film moderno e lo raccomando a tutti coloro che sono coinvolti negli attori moderni, Donnie Yen, Rosamund Kwan e la coreografia di Yuen Wo Ping. Davvero un'opera d'arte!
Tigychatli Admin replied
355 weeks ago